Chirurgia
- ADDOMINOPLASTICA
- BLEFAROPLASTICA
- ESAMI PREOPERATORI
- GINECOMASTIA
- LIFTING DEL VOLTO
- LIPOSCULTURA
- MASTOPLASTICA ADDITIVA
- MASTOPLASTICA RIDUTTIVA
- MASTOPESSI
- MICROLIPOSUZIONE LIPOMATOSICA
- OTOPLASTICA
- RINOPLASTICA
Medicina
- BIORIGENERAZIONE PRP
- BOTULINO
- CRIOSOFTERAPIA
- FILLER
- GLUTEOPLASTICA INIETTIVA
- PEELINGS
- RIMODELLAMENTO 3D VISO
- RINOPLASTICA INIETTIVA
- SCLEROTERAPIA
Dietista
Medicina estetica
PEELINGS
Descrizione:
I trattamenti conosciuti come peelings utilizzano delle soluzioni chimiche per ottenere una pelle sana e giovane. L’azione del trattamento è rivolta principalmente alla rimozione dello strato più superficiale dell’epidermide, dove si concentrano in maggior quantità i danni derivanti da eventi patologici come acne, cicatrici, lesioni precancerose o i primi segni dell’invecchiamento come perdita di elasticità e rughe.
Esistono diversi tipi di peelings, classificati in basa alle sostanze utilizzate e ai risultati che permettono di ottenere:
Peelings superficiali (con sostanze derivate da alfaidrossiacidi AHA).
Peelings intermedi (con sostanze derivate da acido tricloroacetico TCA).
Peelings profondi (con sostanze derivate da fenolo).
I peelings superficiali utilizzano derivati degli alfaidrossiacidi AHA (acido lattico, acido glicolico ecc.) e sono particolarmente indicati per eliminare le rughe più superficiali di volto e mani e eventuali piccole macchie della pelle, rendere la cute nuovamente tonica e ridurre l’impatto degli esiti da acne.
I peeling intermedi derivano dall’acido tricloroacetico TCA e sono utilizzati in concentrazioni diverse per agire con più efficacia sulle rughe meno superficiali e per eliminare piccole cheratosi e macchie della pelle.
I peelings profondi, che utilizzano varie concentrazioni di sostanze derivate dal fenolo, permettono di ringiovanire notevolmente il volto senza ricorrere a un intervento di chirurgia estetica (si parla di lifting non chirurgico). I risultati che si possono ottenere con questi trattamenti sono l’eliminazione delle rughe più profonde, la rimozione delle macchie più estese e delle lesioni precancerose, il miglioramento delle cicatrici e degli esiti da acne e un generale rinnovamento della cute.