Chirurgia
- ADDOMINOPLASTICA
- BLEFAROPLASTICA
- ESAMI PREOPERATORI
- GINECOMASTIA
- LIFTING DEL VOLTO
- LIPOSCULTURA
- MASTOPLASTICA ADDITIVA
- MASTOPLASTICA RIDUTTIVA
- MASTOPESSI
- MICROLIPOSUZIONE LIPOMATOSICA
- OTOPLASTICA
- RINOPLASTICA
Medicina
- BIORIGENERAZIONE PRP
- BOTULINO
- CRIOSOFTERAPIA
- FILLER
- GLUTEOPLASTICA INIETTIVA
- PEELINGS
- RIMODELLAMENTO 3D VISO
- RINOPLASTICA INIETTIVA
- SCLEROTERAPIA
Dietista
Chirurgia estetica
OTOPLASTICA
Descrizione:
L’OTOPLASTICA è quell’intervento che corregge le “orecchie a ventola” o “ad ansa”, sicuramente antiestetiche , se molto evidenti, e che possono creare uno stato d’insicurezza a chi ne è portatore.
Definizione
Procedura con la quale ci si propone di ridisegnare il profilo del padiglione auricolare per ridurne le dimensioni o la prominenza.
Tecnica e Risultati
L’otoplastica è un intervento chirurgico che si esegue in anestesia locale in regime ambulatoriale. Nella maggior parte dei casi il paziente è un giovane che vuole ridurre la prominenza del padiglione auricolare (le ben note “orecchie ad ansa”, meglio conosciute come “orecchie a sventola”). L’intervento prevede una incisione del padiglione auricolare posteriore con rimodellamento delle strutture cutanee e cartilaginee. Non residuano cicatrici visibili.
Dopo l’intervento il paziente può riprendere da subito la sua normale attività lavorativa; l’unico accorgimento sarà quello di portare una fascia elastica di tipo sportivo per mantenere le orecchie in posizione per 2-3 settimane. L’otoplastica ben condotta ha un risultato ottimo e molto naturale e nessun segno dell’intervento sarà evidente.